Assolto molestatore della Hunziker: Era incapace di intendere e volere

Assolto molestatore della Hunziker: Era incapace di intendere e volere

Trentun anni, cagliaritano, aveva importunato la showgirl con pedinamenti, mail e messaggini
Un mese fa un 48enne era stato arrestato a Genova, dove si era recato per uno spettacolo

Fabrizio Piga, il 31enne di Cagliari che aveva molestato con pedinamenti, e-mail e sms la showgirl Michelle Hunziker, è stato assolto perché incapace di intendere e di volere dal tribunale di Milano dall’accusa formale di violenza privata, perché i fatti risalgono a pochi mesi prima dell’entrata in vigore della nuova legge sullo stalking nel 2008. La Procura e la parte civile avevano sollecitato come misura di sicurezza il ricovero in un ospedale psichiatrico-giudiziario. “Mi rimetto alla decisione del giudice”, è stato il commento di Davide Steccanella, legale della showgirl.

Lo psichiatra che ha avuto modo di visitarlo (una volta sola, però, perché poi Piga non si è più presentato agli appuntamenti) ha spiegato che l’uomo “ha bisogno di terapie”. Il medico ha chiarito che “è inconsapevole della sua malattia”. Si era convinto, ha proseguito lo psichiatra, che la Hunziker “era interessata a lui perché una volta gli aveva stretto la mano. Da lì era iniziato il suo delirio”. Il 23 giugno 2009 un romano di 36 anni era stato condannato a nove mesi, sempre a Milano, per minacce aggravate nei confronti della showgirl. Un altro uomo, invece, accusato di molestie contro di lei era stato assolto lo scorso marzo.

E un mese fa un altro molestatore della Hunziker, il 48enne Pietro Pingitore, era stato arrestato a Genova, dove si era recato per assistere a uno spettacolo della showgirl. Per otto mesi l’uomo perseguitato con biglietti anche minacciosi, pedinamenti e postazioni la Hunziker, seguendola anche durante i suoi spettacoli o nei luoghi di lavoro e vacanza.

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *